Blog

CON L'ACQUA OZONATA NON SERVONO PESTICIDI

CON L’ ACQUA OZONIZZATA NON SERVONO PESTICIDI E TUTTI I CIBI DIVENTANO BIO

Applicare soluzioni ad ozono nel settore agricolo supera ogni aspettativa in termini di economie, riduzione di perdite delle coltivazioni, migliore qualità dei prodotti, maggiore shelf-life di vegetali, fiori e piante.

Mantenendo alto il livello qualitativo dei terreni senza l’aggiunta di chimici e prevenendo la contaminazione di pianta in pianta da patogeni, batteri, virus, parassiti, insetti, etc., idonei sistemi ozonizzanti, per la nebulizzazione di acqua o per la gassificazione ambientale, permettono vantaggi strepitosi in ogni fase della coltivazione; comprese le fasi dello stoccaggio, della lavorazione e del confezionamento.

Un ufficio dedicato è in grado di individuare le problematiche e le fasi migliorabili della produzione, offrendo sistemi ampliabili nel tempo con moduli aggiuntivi, in base a future esigenze.

Linea di impianti carrellati per la produzione di grandi quantità di acqua ozonizzata senza la necessità di un serbatoio di accumulo. Questo tipo di impianto prevede una pompa di miscelazione di Ozono e acqua ad altissimo rendimento. L’acqua ozonizzata così prodotta può essere utilizzata per l’irrigazione di piante e ortaggi al fine di rimuovere batteri e malattie fungine e ridurre i parassiti e i microorganismi infestanti. In campo zootecnico, invece, può essere utilizzata per lavare gli impianti, gli utensili, gli zoccoli, le mammelle e quanto altro: tutto al fine di ridurre le infezioni batteriche e virali e migliorare il benessere dell’animale.

Via Capitini 22  Fraz. Mongiovino
06064 Panicale 

  • Email: com@prontagricoltura.it
  • Tel: 327.95.87.847
© Copyright 2017 Prontagricoltura. Design Capera.it

Search